Elezione del nuovo presidente e del consiglio di presidenza di Corona de Logu

Oggi, a Macomer, si è svolta la nostra assemblea elettiva, l’assemblea della Corona de Logu. Abbiamo discusso dei primi quattro anni di vita dell’organizzazione e steso le linee d’azione per il prossimo futuro. Non c’è bisogno di notare quanto difficile sia questo tempo e quanto, proprio perciò, sia necessario intensificare gli sforzi per l’autodeterminazione dei sardi. A partire dal terreno nostro, che è quello dei paesi, in contatto immediato e diretto con i cittadini. Al termine dello scambio di idee, coordinato dal presidente uscente Maurizio Onnis, sindaco di Villanovaforru, abbiamo rinnovato le cariche direttive.

Nuovo presidente della Corona de Logu è Antoni Flore, sindaco di Scano di Montiferro.

Il nuovo consiglio di presidenza è invece composto da Angela Simula (consigliera comunale, Olmedo); Paola Ugas (consigliera comunale, Monastir); Fulvio Sioni (consigliere comunale, Arzana); Rita Tolu (consigliera comunale, Fonni); Angelo Murgia (assessore comunale, Tertenia); Antonio Cossu (assessore comunale, Perfugas).

Incontrarsi è stato utile e gratificante. Il nostro obiettivo resta sempre il medesimo: costruire insieme la Repubblica di Sardegna. Con pazienza, tenacia, le parole e le azioni giuste. Ma senza mai dimenticare che di questo si tratta. Niente di meno.

Artìculu prus bètzuL’eolico in Sardegna e Paesi Baschi. Approcci a confronto
Ateru artìculuCorona de Logu sulla ricorrenza del 4 novembre