Corona de Logu sulla ricorrenza del 4 novembre

La storia di Tiu Bore è la storia di tutto un popolo. Gli amministratori indipendentisti sviluppano quest’anno una riflessione sul ruolo dell’Isola nei conflitti mondiali, a partire da una poesia di Antioco Casula “Montanaru”, dedicata al dramma della guerra.

La nazione sarda pagò un tributo altissimo in termini di vite umane e drammi comunitari: alcolismo, depressione, spopolamento e impoverimento economico. Corona de Logu, facendo una lettura critica del nostro passato comunitario, onora i nostri caduti ridandogli giustizia. Per una storia scritta dai sardi, nuova, cosciente.

Rinnovato il suo direttivo, Corona de Logu mantiene fermo l’impegno sull’attività istituzionale di coscientizzazione nazionale e in occasione dalla contingente ricorrenza del 4 novembre ha elaborato una mozione rivolta a tutti i consigli comunali sardi che vuole supportare l’interrogazione n. 1093/A sulla mancata attuazione del protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e la Regione Autonoma della Sardegna del 18 dicembre 2017, già discussa in Consiglio regionale il 6 luglio dell’anno scorso e riguardante la rinegoziazione dei rapporti tra lo Stato italiano e la Sardegna in termini di servitù militari e industriali interconnesse.

Artìculu prus bètzuElezione del nuovo presidente e del consiglio di presidenza di Corona de Logu
Ateru artìculuCorona de Logu sulla Giornata contro la Violenza di Genere