Enrico Lecca

Ativista TzdA ProgReS Casteddu

La nascita di Helis.blog è una buona notizia per chi crede nell’indipendenza della Sardegna. Uno spazio di confronto e di dialogo è sempre auspicabile, ed è molto positivo il fatto che l’iniziativa sia proposta da due partiti punto di riferimento del repubblicanesimo sardo e un coordinamento di persone diverse che hanno a cuore la causa repubblicana.

In special modo in questo momento storico nel quale stare distanziati sicuramente contribuisce ad abbattere la curva dei contagi, ma allo stesso tempo inaridisce il confronto politico, sempre più mediato da post e commenti sui social.

Abbiamo necessità di confrontarci con i sardi di tutte le categorie e posizioni politiche. La Repubblica che verrà dovrà essere di tutti quanti, anche dei più scettici, anche di quelli che, secondo noi sbagliando, stringono discutibili alleanze. Sarà nostro compito creare consapevolezza, diffondendo le idee repubblicane dimostrando con i fatti la capacità di amministrare.

Mostriamo alla Sardegna le infinite contraddizioni di chi governa con la benedizione di questo o quell’altro “big” della politica italiana. Nessun pregiudizio o sbarramento verso chi milita o viene da una qualsivoglia esperienza politica. Essere contro un certo modo di fare politica non significa chiudere al dialogo a prescindere. Siamo aperti al dibattito e al confronto con chiunque abbia a cuore il destino dell’Isola. La Sardegna merita di più, innanzitutto merita una classe dirigente capace e indipendente.

Fintzas a sa Repùblica!

Artìculu prus bètzuCorsica, scrivere un nuovo scenario: rompere con la dipendenza
Ateru artìculuMassimo Piras