Indipendenza, i movimenti battezzano il blog Helis

L'Unione Sarda

Il coordinamento indipendentista Torra, il movimento iRS e il partito ProgReS annunciano la nascita di Helis, un blog (definito un «aperiodico») indipendentista congiunto, varato in occasione di Sa Die de sa Sardigna. «Mettiamo a disposizione di tutti coloro che vogliono dare un contributo attivo alla crescita e al miglioramento della nostra terra uno spazio di discussione libero e aperto, una piattaforma di confronto nell’ambito dell’indipendentismo repubblicano», scrivono i movimenti.

«La nascita di questo nuovo spazio di confronto è frutto di un cambio di atteggiamento da parte di un’area indipendentista che ha deciso di discutere insieme in uno spazio di elaborazione e di riflessione. In antitesi allo scontro sterile e fratricida che per anni ha afflitto l’indipendentismo».

Torra, iRs e ProgRes spiegano: «Riteniamo che la pluralità di pensiero, l’intelligenza collettiva e il confronto siano risorse fondamentali per la costruzione di un dibattito che veda tutti i sardi protagonisti nel presente e nel futuro della Sardegna. Helis.blog rappresenta il luogo dove questo si può realizzare, ci offre la possibilità di fare, di produrre, di elaborare e di creare occasioni di riflessione per dare vita a questo confronto. Auspichiamo che tramite helis.blog le voci storiche e quelle nuove della nostra comunità politica trovino lo spazio che meritano».

Artìculu prus bètzuGhjurnale novu indipendentistu sardu: helis.blog
Ateru artìculuPriamo Cottu