Luigi Todde: “Il confronto dà forza alla voce degli indipendentisti, le azioni congiunte danno autorevolezza”

Presidente Natzionale de ProgReS - Progetu Repùblica de Sardigna Vice Sindigu de Samugheo

Come eletto indipendentista in quota ProgReS partecipi ai lavori della “Corona de Logu”, l’assemblea degli eletti indipendentisti. In veste di presidente di ProgReS come valuti il prezioso ruolo di coordinamento e dialogo tra eletti di vari partiti, movimenti e liste della nostra area politica?

L’innegabile importanza di un’istituzione come la “Corona de Logu” è dimostrata in primo luogo dall’ampia partecipazione attiva di tantissimi amministratori indipendentisti delle diverse forze politiche sarde; all’interno di questa assemblea la collaborazione attiva dei suoi membri permette di condividere aspetti pratici della vita di ogni amministratore, ma soprattutto riesce a declinare in chiave indipendentista la risoluzione di diverse tematiche, altrimenti affrontate in maniera disomogenea o peggio ancora rimandate o eluse.

Il confronto invece dà forza alla voce degli indipendentisti e le azioni congiunte riescono a trovare maggior risalto e autorevolezza. Personalmente, devo ringraziare i tanti amministratori che oltre a svolgere la loro attività ordinaria all’interno delle istituzioni spendono ulteriori energie per portare avanti in maniera mirabile questa attività di supporto e crescita dell’azione politica indipendentista.

Artìculu prus bètzuRiccardo Sirca
Ateru artìculuRiccardo Serventi: “Uno spazio libero e aperto che fa bene all’indipendentismo”